Istituto Comprensivo "T. Tasso"

SAFER INTERNET DAY

Ogni anno, il secondo giorno della seconda settimana del mese di febbraio, si tiene il Safer Internet Day: un’occasione per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Quest’anno l’Istituto Comprensivo Torquato Tasso ha organizzato un evento in materia di sicurezza informatica, che si terrà il 6 febbraio alle ore 10 nell’aula magna del plesso Tasso.

L’evento, organizzato con l’ausilio di professionisti esperti in materia, è rivolto agli studenti del terzo anno della scuola media ed i relativi genitori, che saranno coinvolti in un dibattito interattivo, anche mediante l’utilizzo dei propri smartphone.

Un modo innovativo per discutere insieme di questo problema ed un occasione per chiarire i tanti dubbi relativi alla sicurezza ed ai pericoli del Web.

Vi aspettiamo nell’aula magna il 6 febbraio alle ore 10.00, e … non dimenticate a casa il vostro smartphone!